STUDIO BATTISTIN


STUDIO DI PROGETTAZIONE E CONSULENZA TECNICA

 

INFORMAZIONI

Lo Studio opera nel campo dell'edilizia civile ambientale, perfettamente organizzato per fornire al Cliente una gamma completa di servizi per la realizzazione di edifici a elevato contenuto qualitativo e energetico; inoltre svolge attività specifiche professionali e di consulenza tecnica in genere.

Grazie alla sua flessibilità offre ogni tipo di servizio, dallo studio di fattibilità alla completa realizzazione progettuale sul lavoro finito, sia all'interno di un pacchetto completo sia separatamente.

Lo STUDIO BATTISTIN opera in Italia e all'Estero, si avvale della collaborazione consolidata nel tempo di Tecnici professionisti di considerevole e completa esperienza tecnico-lavorativa.

A una specifica preparazione "accademica" si affianca quindi un'esperienza maturata nel corso degli anni, sia nel settore dei grandi lavori e in quelli più modesti, offrendo la propria consulenza con grande professionalità rivolta a una Committenza privata, aziendale e pubblica.
MISSION  -  IL NOSTRO IMPEGNO

L'obiettivo principale dello STUDIO BATTISTIN è il progettare gli edifici civili con il concetto di Sviluppo Sostenibile.

Per raggiungere l'obiettivo è essenziale lavorare sul risparmio energetico, mediante la razionalizzazione e l'utilizzo migliore nella fase di produzione e usi finali d'impianti, edifici e sistemi ad alta efficienza, con lo sviluppo di fonti di energia alternative favorendo quelle rinnovabili.
Tutto ciò nel rispetto del "Protocollo di Kyoto", accordo internazionale e impegno di 169 Nazioni del mondo a ridurre le emissioni di gas serra, per porre rimedio ai cambiamenti climatici.

Lo Sviluppo Sostenibile nel settore edile è indicato come Bio-Edilizia, Bio-Architettura, Green Building, Progettazione Ecocompatibile, Edilizia Sostenibile, Edificio Verde; sinonimi di attività di progettazione, costruzione e gestione degli edifici.

L'obiettivo è la reale possibilità di ridurre gli impatti ambientali di vario genere e le emissioni nocive degli edifici in costruzione.

Per migliorare l'efficienza energetica complessiva, la progettazione degli interventi edilizi deve essere fatta in modo integrato, considerando il fabbricato come un organismo unitario attraverso lo studio attento degli elementi architettonici, strutturali e impiantistici.

Le scelte progettuali devono, inoltre, tenere debito conto dell'Innovazione Tecnologica, individuando le tecniche costruttive, i materiali più innovativi e le tecnologie impiantistiche più evolute per garantire l'efficienza e la sicurezza all'edificio di adeguati livelli di comfort abitativo e il rispetto dell'ambiente sia in termini di emissioni che di consumo di risorse.

Per una corretta scelta sensibile alla problematica ambientale, lo STUDIO BATTISTIN progetta gli immobili per un'Edilizia Sostenibile rivolti principalmente:
    • alla riduzione dell'inquinamento
    • al contenimento energetico dell'edificio
    • alla riduzione dell'emissione di gas serra
    • alla riduzione dell'impatto ambientale dei materiali da costruire
    • al riutilizzo dei materiali di recupero da pre e post consumo dei prodotti da costruire
    • al progresso del comfort abitativo, eliminando le problematiche d'umidità, d'isolamento termico e d'isolamento acustico dell'edificio.